Corsi

Section Counter
section-3c95eae

Subacquea – Base

Tale brevetto abilita all'uso dell'ARA entro una profondità di 20 metri, in curva di sicurezza con un compagno d'immersione di livello superiore.

Requisiti minimi: È necessario avere almeno 14 anni al momento dell'esame, essere tesserati FIAS, avere un certificato medico d'idoneità  rilasciato da un medico iperbarico e che sia valido un anno da consegnare al momento dell'iscrizione o entro la prima lezione del corso. Occorre il consenso firmato dei genitori o dei tutori legali se l'allievo è minorenne.

 

Durata: 16 lezioni sia teoriche che pratiche + 4 uscite in acque libere

Data inizio: da definire. Contattateci per avere ulteriori dettagli.

Incluso: sono incluse tutte le attrezzature "pesanti" sia come prezzo che come peso, ossia bombole, erogatori e jacket. Il prezzo delle prove in acque libere è compreso nel costo del corso (meditate gente meditate)

Escluso: È necessario acquistare: pinne, maschera, boccaglio, pesi e prima delle uscite in acqua libera la propria muta.... avrete abbondanti consigli sul materiale
Non dimenticate la visita medica da un medico sportivo iscritto all'albo dei medici sportivi.

Per informazioni: info@subclubroma.com

Subacquea – Ara

Subacquea – Ara

Tale brevetto abilita all'uso dell'ARA (autorespiratore ad aria) entro una profondità di 30 metri, in curva di sicurezza.

Requisiti minimi: È necessario avere almeno 15 anni al momento dell'esame, essere tesserati FIAS, essere in possesso di un brevetto Base o equivalente di altra organizzazione riconosciuta, avere un certificato medico d'idoneità  rilasciato da un medico iperbarico e che sia valido un anno da consegnare al momento dell'iscrizione o entro la prima lezione del corso. Occorre il consenso firmato dei genitori o dei tutori legali se l'allievo è minorenne.

Durata: 14 lezioni sia teoriche che pratiche + 4 uscite in acque libere

Incluso: Sono incluse le uscite in acque libere

Per informazioni: info@subclubroma.com

Subacquea – Estensione

Subacquea - Estensione

Tale brevetto abilita all'uso dell'ARA entro una profondità di 40 metri, in immersioni che possano prevedere decompressione.
Requisiti minimi: È necessario avere almeno 16 anni al momento dell'esame, essere tesserati FIAS, essere in possesso di un brevetto ARA o equivalente di altra organizzazione riconosciuta, aver effettuato almeno 15 immersioni (escluse quelle didattiche) documentate sul libretto delle immersioni, avere conseguito il brevetto di Primo Soccorso, conseguire entro la fine del corso Estensione un corso di specializzazione che preveda immersioni alla fine del corso stesso o un corso della linea Apnea, avere un certificato medico d'idoneità rilasciato da un medico iperbarico e che sia valido un anno da consegnare al momento dell'iscrizione o entro la prima lezione del corso.
Occorre il consenso firmato dei genitori o dei tutori legali se l'allievo è minorenne.

Durata: 16 lezioni teoriche e 12 pratiche + 5 uscite in acque libere

Data inizio: da definire. Contattateci per avere ulteriori dettagli.
Per informazioni:  info@subclubroma.com

Apnea – Base

Apnea - Base

Il corso si prefigge di introdurre gli allievi alla pratica dell'apnea e di fornire loro le conoscenze tecniche di allenamento, respirazione e rilassamento atte a raggiungere in sicurezza la profondità  di 12 metri ed un tempo di apnea statica di circa 1 minuto e 30 secondi.

Requisiti minimi: età  minima 14 anni, buone capacità  natatorie, essere tesserati FIAS, avere un certificato medico di idoneità sportiva di tipo B rilasciato da un centro medico autorizzato all'esercizio della medicina sportiva che sia valido un anno da consegnare al momento dell'iscrizione o entro la prima lezione del corso. Occorre il consenso firmato dei genitori o dei tutori legali se l'allievo è minorenne.

Durata: 10 lezioni teoriche e 16 lezioni pratiche + 2 uscite in acque libere.

Data di inizio: da definire. Contattateci per avere ulteriori dettagli.

Per informazioni: info@subclubroma.com

Apnea – Avanzato

Apnea - Avanzato

Il corso si prefigge di introdurre gli allievi alla pratica dell'apnea e di fornire loro le conoscenze tecniche di allenamento, respirazione e rilassamento atte a raggiungere in sicurezza la profondità indicativa di 25 metri ed un tempo di apnea statica di circa 3 minuti.

Requisiti minimi: Età  minima 18 anni, avere brevetto Apnea, essere tesserati FIAS, avere un certificato medico di idoneità all'attività di apnea valido per lo svolgimento di attività sportiva agonistica rilascia da un centro medico autorizzato all'esercizio della medicina sportiva che sia valido un anno da consegnare al momento dell'iscrizione o entro la prima lezione del corso.

Durata: 10 lezioni teoriche e 16 lezioni pratiche + 2 uscite in acque libere

Per informazioni: info@subclubroma.com

X