Corsi di Specializzazioni

Corso per miscele respiratorie ossigeno-azoto (NITROX)

Lo scopo del Corso è quello di fornire agli Allievi le indispensabili nozioni teoriche e l’esperienza pratica nell’uso delle miscele ossigeno-azoto, considerato sia come un’innovativa attività subacquea sia come l’introduzione agli sviluppi scientifici e tecnologici dell’immersione.

Abilitazioni: Il Brevetto abilita alle immersioni con l’impiego di miscele ossigeno-azoto, a composizione diversa dall’aria, entro le profondità massime ammesse dalla composizione della miscela respiratoria e non superiore ai 40 m.

Requisiti minimi: Essere tesserati FIAS, avere un brevetto ARA o equivalente di altre organizzazioni riconosciute, avere un certificato medico di idoneità che sia valido un anno da consegnare al momento dell’iscrizione o entro la prima lezione del corso. 15 immersioni (documentate) dopo il conseguimento del brevetto ARA.

Durata: 4 lezioni teoriche (8 ore in totale) + 2 uscite in acque libere

Data di inizio: da definire. Contattateci per avere ulteriori dettagli.

Corso per immersioni notturne

Il corso di propone di fornire all’allievo gli elementi e le nozioni fondamentali, sia teoriche che pratiche, per l’effettuazione di immersioni notturne.

Requisiti minimi: Essere tesserati FIAS, avere un brevetto BASE o equivalente di altre organizzazioni riconosciute, avere un certificato medico di idoneità che sia valido un anno da consegnare al momento dell’iscrizione o entro la prima lezione del corso.

Durata: 3 lezioni teoriche (6 ore in totale), 1 uscita in acque delimitate + 2 esercitazioni in acque libere.

Data di inizio: in via di definizione.

Primo soccorso

Il Corso si propone di dare all’Allievo gli elementi e le nozioni sia teoriche che pratiche per praticare un primo soccorso generico, con particolare attenzione agli incidenti subacquei. Il corso è aperto e consigliato anche ai non subacquei.

Abilitazioni: Nel caso il corso fosse tenuto da un Istruttore IRC e utilizzando adeguati standard, è possibile il rilascio dell’attestato – brevetto IRC per operatore BLS e BLS-D

Requisiti minimi: Essere tesserati FIAS.

Durata: 4 lezioni teoriche (minimo 6 ore in totale) + 3 lezioni pratiche con esercitazioni.

Data di inizio: da definire. Contattateci per avere ulteriori dettagli.

Corso Mute Stagne

Ci si propone di dare all’allievo nozioni teoriche e pratiche sull’uso delle mute stagne. Durante il corso si daranno specifiche nozioni sulla diversa tipologia delle Mute Stagne, e per le uscite finali in acque libere sarà possibile noleggiarle. Non è quindi necessario l’acquisto delle stesse per frequentare il corso.

Requisiti minimi: Essere tesserati FIAS, avere un brevetto ARA o equivalente di altre organizzazioni riconosciute, avere un certificato medico di idoneità  rilasciato da un medico iperbarico e che sia valido un anno da consegnare al momento dell’iscrizione o entro la prima lezione del corso.

Durata: 4 lezioni sia teoriche che pratiche + 2 uscite in acque libere

 

X